Choose your languageenit

Il gruppo

Il gruppo Klesch è un gruppo industriale multinazionale con sede a Ginevra, fondato nel 1990 da Gary Klesch. I settori principali del gruppo Klesch sono le materie prime industriali, tipicamente nei settori tradizionali di base, quali metalli, gas e petrolio, generazione di energia, prodotti chimici.

 

Oggi il gruppo impiega più di 4.500 persone in 40 sedi, in più di 16 paesi diversi ed è strutturato in tre divisioni:

  • KEM-ONE: Società multinazionale con sede in Francia e due stabilimenti in Italia focalizzata nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici.
  • KLESCH METALS BV: Società con base in Olanda che opera nel settore dell’alluminio (tramite ALDEL HOLDING BV) e nel settore dell’acciaio (tramite KLESCH STEEL BV). Attualmente Klesch Steel BV detiene il 100% del capitale della Leali Steel.
  • KLESCH PETROLEUM SA (nota come SOTASSA GmbH): Raffineria con sede in Germania finalizzata alla produzione e commercializzazione di gas e petrolio.

 

Tramite Leali Steel SpA, sono stati rilevati gli asset legati alla produzione di acciai speciali del gruppo Leali, ovvero:

  • Stabilimento di produzione a ciclo elettrico del semilavorato in billette sito a Borgo Valsugana (Trento), precedentemente Acciaieria Valsugana SpA.
  • Stabilimento di Odolo (Brescia) di Leali SpA.
  • Stabilimento di verticalizzazione dei prodotti laminati sito a Odolo, precedentemente LAF Srl (società completamente partecipata di Leali SpA).

 

 

klesch